Coedin Costruzioni edili

Indietro

Il Gruppo CO.ED.IN.

Gruppo CO.ED.IN.
Gruppo CO.ED.IN.

Il gruppo CO.ED.IN. opera nel campo dell’edilizia da vari anni e ha come obiettivo quello di soddisfare il cliente a 360°, operando sia nel settore residenziale che in quello industriale. La finalità è quella di seguire il cliente dall’idea alla realizzazione finale, dalla progettazione alla costruzione.

La struttura del Gruppo è costituito da tre forze che operano simultaneamente:

  • società CO.ED.IN. S.r.l. per la realizzazione esecutiva delle opere;
  • società IMMEDIL TS S.r.l. per la realizzazione di carpenteria metallica leggera e pesante;
  • Studio Associato Ing. Taraborrelli & Arch. Paolucci per la progettazione esecutiva.

La società CO.ED.IN. S.r.l., con sede nella zona industriale Piano Venna a Guardiagrele (Ch) è stata costituita con atto pubblico nel 1985, con una veste giuridica di società a responsabilità limitata.

L’impresa opera nel campo dell’edilizia civile ed industriale e nella carpenteria metallica, realizzando lavori di qualità, estremamente competitivi.

L’impresa è amministrata dal geometra Remo Taraborrelli, che opera nel settore da oltre 25 anni. Numerose le imprese industriali e artigianali che si sono affidate alla CO.ED.IN s.r.l. per la realizzazione dei loro stabilimenti con strutture in c.a., c.a.p. e acciaio.

Per i lavori di carpenteria metallica pesante e leggera e per la realizzazione degli infissi, la CO.ED.IN. S.r.l. si avvale della collaborazione della consociata IMMEDIL T.S. S.r.l., di cui Remo Taraborrelli è socio di maggioranza.

La IMMEDIL T.S. S.r.l., costituita con atto pubblico nel 1986, è nata, anche’essa, come operatrice nel settore edilizio e nella carpenteria metallica, ma dall’anno 2002, ha introdotto, nell’oggetto sociale, il recupero ed il riciclaggio di materiali provenienti da demolizioni di opere edili ed è iscritta nel registro delle imprese autorizzate allo smaltimento dei rifiuti al n. 085/2002.

Attualmente la IMMEDIL T.S. s.r.l. è una struttura ampia e moderna che si avvale di personale esperto per la realizzazione di carpenteria metallica leggera e pesante per l’edilizia civile ed industriale oltre al recupero e riciclo di rifiuti solidi industriali derivanti da tutte quelle attività legate al mondo dell’edilizia.

Nel settore della civile abitazione, la CO.ED.IN. S.r.l. si distingue per la professionalità e competenza dimostrate nei quasi venticinque anni di attività e nella cura minuziosa di tutte le fasi inerenti la realizzazione dei progetti.

In data 25.05.2007, le società CO.ED.IN. S.r.l. e IMMEDIL T.S. S.r.l. hanno acquisito la certificazione UNI EN ISO 9001:2000 per la Progettazione e Costruzione di Edifici Civili ed Industriali oltre alla Progettazione e Realizzazione di Opere di Carpenteria Metallica Leggera e Pesante con l’ente certificatore CSI di Bollate (Mi) attualmente la CO.ED.IN. SRL possiede la certificazione ISO 9001:2008 rilasciato dalla Bureau Veritas Italia S.p.a. di Milano.

Lo Studio Associato Ing. Taraborrelli & Arch. Paolucci è di supporto ad entrambe le società per tutto ciò che riguarda la progettazione in campo edile.

I professionisti hanno capacità e requisiti per operare nel campo progettuale che spazia dall’idea iniziale al progetto di dettaglio ed esecutivo. Lo studio è tecnicamente e competitivamente attrezzato per elaborare verifiche strutturali, perizie, calcoli in materia di risparmio energetico, rilievi, accatastamenti e studio di design di interni.



Le Certificazioni

Certificazione ISO 9001

La ISO 9001è lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere contemporaneamente a:

  • Aumento dell’efficacia dei processi interni
  • riduzione di inefficienze
  • Aumento della competitività nei mercati attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.
Visualizza
Certificazione ISO 4001

Le norme ISO serie 14000 rispecchiano, a livello internazionale, il generale consenso circa le attuali buone pratiche rivolte alla protezione dell'ambiente, applicabili a qualunque organizzazione e in qualunque parte del globo. L'intera serie ISO 14000 fornisce strumenti manageriali per le organizzazioni che vogliano porre sotto controllo i propri aspetti ed impatti ambientali e migliorare le proprie prestazioni in tale campo.

Visualizza
CERTIFICAZIONE SOA

L’Attestazione SOA è la certificazione obbligatoria per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori, ovvero un documento necessario e sufficiente a comprovare, in sede di gara, la capacità dell’impresa di eseguire, direttamente o in subappalto, opere pubbliche di lavori con importo a base d’asta superiore a € 150.000,00; essa attesta e garantisce il possesso da parte dell’impresa del settore delle costruzioni di tutti i requisiti previsti dalla attuale normativa in ambito di Contratti Pubblici di lavori.

Visualizza