Bando progettuale valagro s p a

Home » Lavori » Progetti » Bando progettuale Valagro S.p.a.
Indietro
Valagro - Prospettiva
Valagro - Prospettiva
Uffici Valagro - Prospettiva
Uffici Valagro - Prospettiva
Valagro - Progetto
Valagro - Progetto
  • Valagro - Prospettiva
  • Uffici Valagro - Prospettiva
  • Valagro - Progetto

Bando progettuale Valagro S.p.a.

Concorso di progettazione in due fasi per il restyling - creazione uffici

La progettazione per il restyling dell'impianto Valagro cerca di essere in linea con i principi dell'azienda fondati solidamente sulla filosofia della GEAPOWER.

Innovazione e sostenibilità sono i criteri con cui è stata elaborata la nuova palazzina uffici. L'uso dell'acciaio, del vetro, dei pannelli solari sulle coperture e del fotovoltaico direttamente sul simbolo identificativo della Valagro, lascia emergere l'essenza dell'opera, basata sullo sviluppo tecnologico e l'ecosostenibiltà.

Tra i materiali impiegati troviamo il mattone: simbolo della cultura edile e storica della città di Atessa. Il mattone, elemento costruttivo che si sposa perfettamente con la filosofia della “Tecnologia Agricola” e con la sinergia Uomo-Terra.

Altro principio fondamentale alla base del restyling è l'accessibilità: ogni spazio è stato reso fruibile anche per i portatori di handicap. L'inserimento di ascensori su ogni blocco costruttivo permette il totale abbattimento delle barriere architettoniche.

Tutti gli interventi sono finalizzati al miglioramento funzionale degli ambienti esistenti, alla salvaguardia e ampliamento degli spazi verdi esistenti, ad una nuova disciplina delle risorse naturali e a dare una immagine all'intero complesso industriale che sia in linea con la filosofia aziendale della GEAPOWER.